Business Plan

Business Plan

Per un corretto avvio di un’attività economica, che sia una lavanderia a gettoni, self service o un altro business, è necessario predisporre il business plan, un documento scritto nel quale vengono esposte tutte le considerazioni ricavate dalle analisi di mercato come lo studio dei concorrenti e dei potenziali clienti, le previsioni finanziarie e la strategia di sviluppo del business.
Mettere per iscritto tutte le informazioni relative al proprio business aiuta anche a chiarire maggiormente i vari aspetti della strategia aziendale, ad esempio se la strategia di acquisizione clienti è coerente, se i costi sono troppo alti o se i ricavi attesi sono soprastimati o sottostimati e soprattutto dopo quanto tempo l’investimento rientrerà.
Il nostro staff risponderà a tutte queste domande grazie ad una stesura puntuale del business plan, nel quale verranno analizzati punto per punto i vari elementi che comporranno l’avvio e il successivo sviluppo della propria lavanderia a gettoni. E quindi:

Identificazione delle voci di costo di start up Business Plan

Conoscere esattamente i costi aiuterà ad evitare possibili complicazioni future come un aumento del budget richiesto per l’avvio del progetto ed eventuali suoi rallentamenti.

Analisi delle tempistiche di ammortamento e di guadagno

In base alla normativa fiscale e alla vita media utile dei macchinari, si stabiliranno le proiezioni di costi e di ricavi per un determinato arco temporale in modo da avere una stima del tempo necessario per raggiungere il punto di pareggio (quando cioè i debiti sono stati saldati e i costi coperti) e del ritorno sull’investimento, il famoso ROI.

Vuoi sapere come aprire una lavanderia self service?

Compila il form sottostante senza alcun impegno e sarai ricontattato in brevissimo tempo.

oppure chiama il

Numero Verde 800.884088