Aprire una lavanderia self service

 

Se stai cercando un investimento con rendimenti certi, tempi ridotti di gestione e che ti permette di avere una rendita costante nel tempo, allora potrebbe interessarti aprire una lavanderia self service.

Nonostante il numero di lavanderie aperte sia aumentato nel corso del tempo, la domanda di mercato non è stata ancora pienamente soddisfatta. Ci sono cioè molte persone in molte città che utilizzerebbero volentieri una lavanderia a gettoni, ma non possono perché non presente nella loro zona.

Se vuoi avviare il tuo business, scopri tutti i nostri servizi per aprire con successo una lavanderia self service.

Bucato in lavatrice Electrolux Professional

Aprire una lavanderia self service con Lavagettone

Esperienza Millebolle

Dal 1992 aiutiamo le persone ad aprire la loro lavanderia self service, ne abbiamo capito il potenziale economico e lo abbiamo trasformato in business. Abbiamo aperto ad oggi più di 650 punti in tutta Italia sia secondo la formula franchising sia licensing ed i numeri continuano a crescere.
Vuoi far parte anche tu della grande famiglia Lavagettone? Contattaci per avere maggiori informazioni!

Scegliere il giusto partner per la tua nuova attività imprenditoriale è di fondamentale importanza. Una lavanderia automatica realizzata a regola d’arte da professionisti è la chiave per ottenere utile in breve tempo. Lavagettone offre tutta la propria esperienza per progettare insieme una lavanderia efficiente, funzionale, affidabile. I nostri esperti sono a tua disposizione per offrirti consigli, suggerimenti nella fase di consulenza iniziale, ma anche formazione e training continuo ed assistenza pre e post apertura.

Electrolux-logo-2015

Qualità Electrolux Professional

Electrolux Professional è una delle poche aziende mondiali a vantare una lunga esperienza nella realizzazione di lavanderie professionali.
Un marchio divenuto nel tempo garanzia di affidabilità, produttività e sostenibilità ambientale.
La tecnologia e la qualità delle soluzioni Electrolux assicurano un lungo ciclo di vita e un basso consumo di energia, acqua e detersivi, per una maggiore profittabilità della tua lavanderia automatica.

Consulenza e supporto a 360°

Aprire una lavanderia self service richiede uno studio attento che si declina in molteplici fasi in cui siamo a tua completa disposizione per ottenere il massimo insieme. Dall’analisi di redditività e fattibilità, alla consegna del negozio. Noi ti forniamo supporto completo per valutare l’apertura e la redditività della lavanderia a gettoni nella zona della città scelta. Senza nessun impegno, infatti, ascoltiamo la tua richiesta, formuliamo una proposta tecnica ed economica per darti tutte le informazioni per decidere se e come partire con questa nuova iniziativa imprenditoriale.

Una delle domande più ricorrenti è: conviene aprire una lavanderia self service? Dipende. Occorre un attento studio del territorio:

  • studio del mercato potenziale attraverso analisi del bacino di utenza: numero abitanti, visitatori abituali. Studio del flusso di persone, delle tipologie di persone che abitano la zona, per fare una analisi statistica della loro predisposizione all’utilizzo di una lavanderia automatica a gettoni o self service. Si analizzano pertanto il numero di persone residenti o che quotidianamente “vivono” la zona in esame, il loro stato coniugale, il sesso, la fascia di età, le loro attività (studenti, lavoratori, turisti) e i comportamenti di acquisto.
  • vicinanza di punti di attrazione o servizi strategici: cerchiamo di capire “quanto passaggio” ci possiamo attendere nella zona in esame, verificando la presenza di centri commerciali, servizi pubblici o parcheggi attigui.
  • analisi della concorrenza: si effettua una ricerca della presenza eventuale di concorrenza diretta ed affine (lavanderia a secco, lavanderia a gettoni, catene di franchising) per capire il grado di saturazione rispetto al bacino di utenza, evidenziare eventuali punti di forza e di debolezza su cui occorre confrontarsi per ottenere successo.

Lo studio del territorio è molto importante per capire se i vostri soldi sono ben spesi in una data zona o meno.

Una volta stabilita la zona ideale occorre una posizione strategica: Lavagettone vi assiste nella ricerca del locale ottimale (posizione rispetto ai punti nevralgici della zona identificata, disponibilità di parcheggio, vicinanza con centri commerciali od altri punti di interesse, …). Il luogo e la posizione sono i 2 punti iniziali fondamentali per il successo di una lavanderia automatica.

Definito zona e locale, occorre progettare la lavanderia self service: lo studio del layout attraverso proposte di allestimento e render è un altro passo importante da fare insieme. In base all’investimento iniziale scelto, si identificano i macchinari più idonei: lavatrici, essicatoi, ecc. Scelti i macchinari per la lavanderia automatica, occorre definire il posizionamento e costruire il progetto completo del layout del negozio comprensivo di tutti gli arredi per rendere il posto funzionale ed accogliente e trasmettere al cliente un senso di pulizia, modernità e praticità.
In sostanza: analisi territoriale e demografica, consulenza tecnica e normativa, sostegno post apertura.

24 mesi di garanzia sulle attrezzature

Tecnici specializzati supportano e gestiscono l’assistenza tecnica Electrolux di cui Millebolle è il solo rivenditore autorizzato per l’Italia.
A disposizione di chi lo richiede, un servizio di assistenza tecnica certificata che svolge le operazioni di manutenzione.

Vuoi sapere come aprire una lavanderia self service?

Compila il form sottostante senza alcun impegno e sarai ricontattato in brevissimo tempo.

oppure chiama il

Numero Verde 800.884088