Individuazione locali


La scelta della giusta location per la propria lavanderia self service è fondamentale

Un layout del locale piacevole, uno spazio ampio e luminoso e una buona visibilità del punto ti aiutano ad attirare l’attenzione dei clienti invogliandoli ad entrare da te piuttosto che dai concorrenti.

L’individuazione del locale più adatto a una lavanderia self service avviene in base ai dati ottenuti dall’analisi territoriale, basandosi sui seguenti parametri.

Ricerca e scelta della posizione
In base ad un’ipotesi di budget scegliamo insieme la grandezza della lavanderia self service e quanto si potrebbe spendere per la locazione degli spazi. Utilizzando queste informazioni, poi non resta altro che decidere in quale area si vuole aprire in modo da ricercare poi tutti gli spazi idonei.

Solitamente chi è interessato ad aprire una lavanderia self service Lavagettone ha già individuato alcuni spazi o una particolare zona della propria area di residenza. Altri sono interessati invece ad aprire una Lavagettone in zone turistiche o adiacenti ad università, caserme militari, centri commerciali. Noi di Millebolle vi aiuteremo ad analizzare le vostre scelte e a capire meglio se è possibile e vantaggioso per voi realizzare la vostra attività proprio in quella zona da voi individuata.

Analisi e verifica della fattibilità
Una lavanderia self service solitamente è progettata per essere un luogo spazioso e luminoso che permette alle persone di effettuare tutte le operazioni pre-lavaggio come lo smistamento dei capi, il lavaggio, l’asciugatura e la piegatura dei capi in totale comodità senza disturbare ed essere disturbati dagli altri clienti.

Per questo motivo consigliamo di concentrare la ricerca su locali open space, senza cioè tramezzi (muri divisori non portanti) e che sfruttino il più possibile la luce naturale. Locali su strade di passaggio con vetrine possibilmente ampie (è importante che dall’esterno si possa vedere l’interno), preferibilmente senza gradini e ad accesso facilitato, aiuta la clientela a capire il servizio che viene offerto e rassicurare sulla semplicità dell’uso.

Supporto nella stesura dei contratti di locazione
Completati tutti gli step precedenti, non resta che definire il contratto di locazione.

Anche in questa fase otterrai tutto il supporto necessario per la stesura di un contratto vantaggioso e che meglio rispetti le tue esigenze di business.

Quanto costa aprire una lavanderia self service con Lavagettone?

A partire da 39.900€ potrai avviare la tua lavanderia self service realizzata con tutta la qualità dei macchinari Electrolux Professional e assicurarti una fonte di ricavi certa nel tempo.

Diventa imprenditore con Lavagettone!

Contattaci